Termini e Condizioni

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Chiaretti Emanuele e Michele s.a.s.(“Porta di Sotto”) con sede in Via Roma, 134 – Mondaino 47836 (RN) e il consumatore (“Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Porta di Sotto di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite sito internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.portadisotto.it (“Sito”), sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Porta di Sotto e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Porta di Sotto. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI E SPEDIZIONI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna forfettarie sono indicate sul Sito e sono I.V.A. inclusa.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, sono effettuati dal cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di I.V.A., da confermare al momento dell’inoltro dell’ordine, maggiorato delle spese di spedizione e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto. Le caratteristiche descritte nelle schede prodotto sono fornite dai relativi produttori. Porta di Sotto Company declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti o inesattezze. Le foto utilizzate per le schede prodotto, pur rispecchiandone le principali caratteristiche, possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare.

Prima della conferma dell’acquisto, al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell’ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto.

Il cliente, a conferma dell’accettazione del proprio ordine di acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica. Nel caso il cliente non ricevesse nessuna conferma, l’ordine d’acquisto è da considerarsi annullato.

Al cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento che verranno chiaramente elencate al momento dell’acquisto e che saranno considerate valide da Porta di Sotto.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI

RECLAMI 4.1 – Porta di Sotto consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 48/72 ore lavorative (esclusi giorni prefestivi e festivi) dalla conclusione del Contratto salvo disponibilità di magazzino dei prodotti acquistati ed eventuali ritardi causati dal corriere.
Nel caso di ordini saldati con bonifico bancario anticipato, i termini per la consegna dei prodotti decorrono dalla data di accredito del totale ordine presso la banca di Porta di Sotto.

Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; se questo non avvenisse, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato.

Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Chiaretti Emanuele e Michele sas – Via Roma, 134 – Mondaino 47836 (RN). La consegna della merce avviene “FRANCO MAGAZZINO VENDITORE”. La clausola “franco magazzino venditore” inserita in contratto, sta ad indicare che la merce deve essere consegnata al cliente/compratore o suo delegato (es. spedizioniere) presso il magazzino del venditore. Tutte le spese relative al trasporto della merce gravano sul compratore, come pure i relativi rischi.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.

Porta di Sotto accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Porta di Sotto della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Porta di Sotto si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

7. DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. La comunicazione deve avvenire tramite raccomandata A/R come richiesto dalla legge in materia. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: · fornitura di prodotti sigillati, aperti dal cliente; · fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari o cosmetici). Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del CLIENTE. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: · in assenza di elementi integranti del prodotto; · per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Contestualmente all’invio della raccomandata A/R si invita a comunicare la propria decisione via e-mail all’Assistenza clienti (info@playweb.it) o via telefono contattando il numero 339.1628161 . Entro tre giorni lavorativi verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. Al momento dell’invio del pacco il Cliente dovrà indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito da Porta di Sotto; Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. Porta di Sotto restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del cliente: (1) l’intero prezzo pagato dal cliente (escluso il valore attribuito alla spedizione in fase di vendita) in caso di restituzione dell’ordine completo di tutte le sue parti; ovvero (2) la parte del valore equivalente ai prodotti effettivamente restituiti dal cliente.