Fossa, Tartufo e Venere 2023

I formaggi stanno fermentado! Infossati ad agosto durante il Palio del Daino, ora aspettano il momento della sfossatura, previsto in occasione dell’evento “Fossa, Tartufo e Venere”, prevista dal 19 al 26 novembre 2023.

Va così avanti la tradizione della fermantazione dei formaggi, che richiede tempi lenti, e ancora più lenti sono quelli, invece, richiesti dalle fosse per potersi asciugare in vista della successiva infossatura. A queste fasi naturali stiamo molto attenti, non ci interesse forzare la mano e infossare più volte all’anno, preferiamo la calma e la qualità.

Appuntamento dunque dal 19 al 26 novembre, quando apriremo le fosse e lasceremo che il profumo dei formaggi invada tutta Mondaino.

Il programma

L’intrattenimento e gli eventi della manifestazione iniziano alle 9:30 e continuo fino al tardo pomeriggio. Laboratori, eventi per bambini, conferenze, degustazioni. Ce n’è davvero per tutti, e per tutti i gusti. Scarica il programma completo cliccando il pulsante qui sotto:

Non solo formaggio di fossa

Come da nome, l’evento “Fossa, Tartufo e Venere”, porta in strada anche il tartufo delle colline riminesi, tanto amato quanto pregiato. Ci saranno diversi rivenditori, anche di prodotti correlati. Il meglio del nostro territorio, e dei produttori locali, lo trovi a Mondaino dal 19 al 26 novembre. Ti aspettiamo.

A